5 oli essenziali per meditare

5 oli essenziali per meditare

Se sei mai stato a una lezione di yoga prima, probabilmente hai incontrato oli essenziali. L’aromaterapia viene spesso utilizzata per migliorare l’incredibile esperienza mente-corpo dello yoga. Gli oli essenziali possono aiutarti a concentrarti, a svegliarti e, onestamente, questi deliziosi profumi ti fanno solo venire voglia di sorridere. Ma quali sono i migliori oli essenziali per lo yoga che porteranno davvero la tua pratica al livello successivo?

I benefici degli olii essenziali non possono essere minimizzati. Dall’alleviamento dello stress, alla protezione del sistema immunitario, all’energia aumenta quando ne hai più bisogno, praticamente non c’è nulla che queste piccole bottiglie di magia liquida non possano fare. E quando si tratta di usare oli essenziali nella tua pratica yoga, questi cattivi ragazzi completeranno ogni inspirazione ed espirazione che prenderai e accentueranno ogni asana che attraversi.

Ogni profumo offre un diverso tipo di esperienza. Quindi, a seconda dell’umore in cui ti trovi o del tipo di energia che vorresti coltivare, ciò determinerà quale olio dovresti usare nella tua pratica.

Tieni presente che meno è sicuramente di più quando si tratta di aromaterapia, quindi assicurati di iniziare con solo un paio di piccole gocce e procedi verso l’alto se e quando vuoi.

Ecco cinque oli essenziali che porteranno la tua pratica yoga ad un nuovo livello e ti faranno sentire totalmente felice dalla testa ai piedi.

1. Legno di cedro per una pratica yoga molto radicale e nutriente
L’olio essenziale di legno di cedro viene estratto da un vasto e maestoso albero e trasportato in una piccola bottiglia per migliorare la tua esperienza mente-corpo. Poiché questo profumo ha origine da qualcosa che è profondamente radicato nel terreno, rende una pratica yoga molto radicale e nutriente.

Assicurati di includere un sacco di asana che ti fanno sentire connesso alla terra, inclusi movimenti come la posa di alberi, la posizione di montagna e i guerrieri I e II.

Respirare profondamente, prendendosi il tempo di assaporare l’inalazione di questo aroma sottile ma bello. Espira e radicati profondamente in ogni posa.

2. Sandalo per riportarti al centro
Il profumo del sandalo è legnoso e dolce e, come il legno di cedro, deriva anche da un albero enorme e bello.
Alcune gocce di olio essenziale di sandalo forniranno chiarezza mentale, concentrazione e forza per la tua pratica yoga. Se è solo “uno di quei giorni” e ti senti un po ‘fuori di testa e disperato, questo olio essenziale ti riporterà immediatamente al tuo centro.
Prova semplicemente a sederti in meditazione per alcuni minuti, respirando costantemente mentre permetti all’aroma calmante di avvolgerti davvero. Passa lentamente alla tua pratica fisica e nota quanto ti senti forte in ogni asana.

3. Lavanda per bandire qualsiasi segno di stress
Personalmente, la lavanda è il mio olio essenziale preferito di tutti i tempi. Come istruttore di yoga, quando insegno a un corso serale, vado quasi sempre in giro per la stanza a strofinare l’olio di lavanda sui templi dei miei studenti in modo che possano far sparire qualsiasi stress dalla loro giornata.

Probabilmente non vorrai usare la lavanda per un flusso di yoga mattutino perché è incredibilmente rilassante e potresti aver voglia di tornare a letto dopo aver finito. Tuttavia, se ti stai esercitando prima di andare a letto, elimina il tuo olio essenziale di lavanda e lascia che il profumo floreale affondi in ciascuno dei movimenti del tuo corpo, lasciando qualsiasi persistente sensazione di stress senza altra scelta che arrendersi. La letteratura meno classica identifica le migliori performance con l’olio essenziale di bergamotto.

4. Citronella per una spinta energizzante detergente
La citronella cresce in steli all’interno delle regioni tropicali e il suo profumo di agrumi è sicuro di purificare ed energizzare anche il cervello più disordinato e distratto.
Questo è un ottimo olio essenziale da usare al mattino quando ti svegli o anche se stai facendo scorrere un flusso nelle ore pomeridiane. Il potente profumo richiede un movimento potente, quindi un flusso vinyasa intenso e sudato si abbina perfettamente con la citronella.
Si dice anche che il profumo aumenti la fiducia e l’autostima, quindi alla fine della tua pratica, potresti semplicemente sentire di poter affrontare letteralmente qualsiasi cosa ti capiti.

5. Menta piperita per lenire i muscoli
Chiunque abbia detto che lo yoga non conta come esercizio fisico chiaramente non ha sperimentato i muscoli aggressivamente doloranti che possono venire con un flusso vigoroso di vinyasa. Ma la prossima volta che sei tentato di far scoppiare un ibuprofene dopo la pratica, prova invece a usare un po ‘di olio di menta piperita.
Il suo profumo di menta fresca rinvigorisce l’AF e contiene proprietà analgesiche, antispasmodiche e antinfiammatorie, il che significa che è fondamentalmente l’equivalente naturale di un cerotto ghiacciato – per non parlare del fatto che ha un odore molto migliore.
Inoltre, si dice che l’olio essenziale di menta piperita fornisca una messa a fuoco simile al laser, quindi se ti senti abbagliato e sbilanciato prima di trovare la strada per il tuo tappetino da yoga, tampona un po ‘di roba sui polsi per una spinta rigenerante. Prova a incorporare alcune posizioni di bilanciamento nel tuo flusso, come la posa della ballerina o la mezzaluna.
Fidati di me, una volta che inizi a utilizzare oli essenziali durante la tua pratica yoga, non vorrai più tornare a flussi noiosi e inodore.

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